EN

Magazine

Parliamo di macinatura, con Max

set 24, 2020


Il mondo del caffè specialty si sta aprendo sempre più al mercato domestico, grazie ai numerosi coffee lovers ed appassionati, un approccio che sta diventando sempre meno “amatoriale”, con metodi più professionali per l’estrazione dell’espresso fra le mura di casa.

Parliamo spesso di macchine per caffè espresso e di estrazioni costanti ad ogni tazza, ma impostare la giusta macinatura è altrettanto importante per il risultato finale.

Consigliamo di utilizzare un macinacaffè a macine piane - come il nostro Dalla Corte Max! Il caffè deve essere macinato al momento per mantenere i deliziosi oli e aromi dei chicchi, per questo un grinder "on demand" è la soluzione più indicata. Un macinatore dall’ingombro ridotto e dal cuore professionale come Max, permette di regolare la granulometria dei tuoi chicchi al decimo di millimetro, una precisione che i grinder da casa solitamente non riescono ad eguagliare. La regolazione manuale infine, è davvero semplice, permettendoti di modificare rapidamente il punto di macinature se qualcosa nelle tue estrazioni non va come previsto.

E’ tempo lavorare sulla tua macinatura fino a raggiungere la consistenza perfetta per il caffè che hai scelto!

Ci vediamo al prossimo appuntamento del nostro viaggio verso l’home-brewing, #beyourownbarista

Articolo completo