Noru Coffee
giu 09, 2020
Oggi il nostro #DCaorundtheworld ci porta in una delle terre madre del caffè, Sumatra. Sumatra è una delle isole Indonesiane con terra vulcanica molto fertile, è uno dei primi luoghi dove il caffè è stato coltivato su vasta scala e i suoi chicchi hanno tipicamente molto corpo, profondità e un sapore unico di “terra”- in qualità di torrefattori nella regione della Sumatra occidentale, Noru Coffee lo sa bene.
Creano dei caffè pazzeschi ed estraggono i loro shot di espresso con la macchina commerciale per espresso Studio nella meravigliosa colorazione RAL Mint Green. Risultati consistenti e controllo della temperatura sono caratteristiche chiave per un tostatore di caffè che sa quanto sia fondamentale l’estrazione per esaltare le qualità del proprio caffè in tazza.
Non potremmo essere più d’accordo con l’etica di produzione sostenibile di Noru quando dicono che “In ogni tazza che bevi, c’è uno spirito di gratitudine che va dal farmer, a chi guida il processo di pulitura della drupa, al torrefattore, fino al barista.” In quanto costruttori di macchine professionali da caffè lo sappiamo bene anche noi, e siamo contenti di supportare incredibili progetti con le nostre attrezzature #makeitbetter