EN

Magazine

Loutsa, l'arte della degustazione e il piacere della scoperta

nov 26, 2020


 “Un caffè “fair-trade ”, per noi, è un caffè che rispetta la filiera del caffè nella sua interezza. A partire dalla natura, piante, persone, circuiti, metodi, voi clienti e i vostri gusti.”.

Packaging a zero emissioni, contenitori biodegradabili, caffè biologici, giusta compensazione per i farmer e prezzi equi per i clienti… l'etica viene prima di tutto per Loutsa e noi di Dalla Corte condividiamo pienamente la loro visione e i loro valori.

Loutsa Roastery seleziona caffè rigorosamente di grado specialty d'alta quota, raccolti a mano a più di 1.800 metri. Le drupe maturano più lentamente a causa delle condizioni climatiche rigide, le piantagioni di alta quota tendono ad avere qualità aromatiche e gustative più elevate nonché una complessità aromatica maggiore.

I chicchi arrivano verdi, direttamente dalle piantagioni a tutti i coffee shop di Loutsa, venendo così tostati in loco e venduti freschi. Puoi anche provare una delle loro esclusive selezioni estratte con l'aiuto della macchina per caffè espresso professionale XT, macinate perfettamente a misura per l'espresso con il macinacaffè doppio Dalla Corte DC Two on demand.

Fai un salto alle caffetterie di Loutsa e scopri l'arte della degustazione e il piacere della scoperta #makeitbetter

Articolo completo