La dc pro in scena ai Campionati CILA e CIGS
gen 16, 2017
Partecipare al Sigep di Rimini è sempre un motivo di orgoglio per noi. La nostra macchina espresso dc pro è sponsor dei Campionati Italiani di Latte Art (CILA) e Coffee In Good Spirits (CIGS) dal 2013.
Cinque anni di soddisfazioni, di creatività e di splendide persone incontrate durante le competizioni. Perchè la qualità dei nostri prodotti è fondamentale, come rafforzare i rapporti con la comunità barista, geek e coffee lover. Ci piace che la gente apprezzi le nostre macchine e la nostra tecnologia. Per questo motivo mettiamo in campo la dc pro, il nostro oggetto di design, da sempre il più desiderato dai baristi.
Il Campionato Italiano Latte Art (CILA) è la sfida che consentirà ai vincitori di accedere al WLAC, il World Latte Art Championship. Dopo una prima prova "libera" chiamata Art-Bar, i baristi, nella semifinale avranno sei minuti per preparare quattro bevande artistiche a base di caffè e latte, in etching o free pouring. I primi sei concorrenti della graduatoria accederanno alla finale contendendosi la vittoria: in quest’ultima prova i minuti di gara saranno otto, cimentandosi anche nella preparazione di due espressi macchiati free pour.
Il Campionato Italiano Coffee In Good Spirits (CIGS) è valido per la gara mondiale WCIGS, World Coffee in Good Spirits Championship. In dieci minuti, i concorrenti dovranno preparare due Irish Coffee e due signature drink a base di alcol e caffè.
A entrambi i vincitori delle due competizioni verrà data in premio Mina, la nostra macchina professionale a un gruppo, insieme a uno speciale training tenuto dai nostri Coffee Pro presso Spazio Candiani per scoprirne tutte le caratteristiche e la sua innovativa tecnologia per la regolazione del flusso.
Segui la diretta delle gare dal nostro account Twitter!