Insieme al Teatro Beccaria di Milano
dic 16, 2016
Martedì 13 dicembre è stata inaugurata la porta del Teatro Beccaria di Milano. Un gesto simbolico che instaura un dialogo costruttivo tra penitenziario e città. Un ingresso che permetterà alla cittadinanza di accedere liberamente alla struttura senza i vincoli imposti dall'istituto penale minorile che ospita il teatro. A far partire l'iniziativa, "La Cenerentola" di Rossini nella versione per bambini messa in scena dal Teatro alla Scala.
"Tutti hanno diritto alla bellezza e questa porta è la prova concreta" afferma l'Assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino. "L'accoglienza, la responsabilizzazione attraverso attività culturali sono estremamente importanti. Le storie del penitenziario non vanno dimenticate, ma il comune deve tenerle in considerazione per affrontarle."
Dalla Corte ha fornito una macchina evo2 e un grinder dc one, per l'evento. In futuro, la collocazione dei nostri prodotti sarà prevista nel teatro: un corner coffee-break per allietare il pubblico durante le pause degli spettacoli. Abbiamo stretto infatti una collaborazione con l'Associazione Puntozero, che si occupa di organizzare corsi teatrali all'interno dell'Istituto minorile contribuendo alle attività di formazione e reinserimento sociale. L'obiettivo è quello di educare i giovani a un lavoro, appassionandoli. Sarebbe bello poter trasmettere loro le nostre competenze sul caffè.
Crediamo in un mondo migliore e per questo stiamo contribuendo alla sua realizzazione.